Si tratta di una proposta rivolta a tutte le persone che intendono crescere nella vita spirituale, a chi deve assumere decisioni importanti nell’ambito familiare, lavorativo, delle associazioni e delle comunità e desidera lasciarsi guidare in questo dal Signore.
Il corso può essere frequentato con maggior frutto da coloro che hanno fatto l’esperienza degli EVO, dai tirocinanti che sono in formazione e dalle guide in servizio come ripetizione-approfondimento nell’ambito della formazione permanente.
Il corso è promosso e organizzato dall’Agevo e ha carattere nazionale.
Relatrici: Loretta Tessarolo, Marcella Mognato
Articolazione del corso: tredici incontri al sabato dalle 15 alle 18.
Date:
Ottobre 2023: sabato 21
Novembre: sabato 4 – sabato 18
Dicembre: sabato 2 – sabato 16
Gennaio 2024: sabato 13- sabato 20
Febbraio: sabato 3 – sabato 17
Marzo: sabato 2 – sabato 16
Aprile: sabato 6 – sabato 20
Prerequisiti dei partecipanti: il corso è rivolto a tutti e in particolare a chi ha fatto esperienze di Esercizi Spirituali Ignaziani nelle varie forme (EVO, mese, mese a tappe, singole settimane, ecc.). Verrà data priorità di iscrizione a chi è nella prospettiva di iniziare o ha già iniziato la formazione per guide Agevo.
Sede degli incontri: Antonianum – Prato della Valle, 56 – Padova.
Spese di gestione del corso: è richiesto un contributo di 100,00 € da versare al momento dell’iscrizione mediante bonifico sul conto intestato ad AGEVO presso Banca Intesa San Paolo Filiale Terzo Settore Padova: IT11L0306909606100000193868
La quota non è rimborsabile in caso di rinuncia.
Eventuali situazioni particolari potranno essere concordate con l’organizzazione.
Iscrizioni: per iscrizioni ed eventuali informazioni sul corso scrivere una mail a iscrizioni@agevo.it Le iscrizioni si chiudono il 15/10/2023.
Dispense: ai partecipanti verranno inviate via mail le credenziali per accedere alla piattaforma Agevo Esercizi e Formazione nelle quale saranno iscritti al presente corso e potranno scaricare le dispense in formato file pdf e altri sussidi messi a disposizione dalle docenti.